Condizioni di vendita

Condizioni di vendita
1 Premessa
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i rapporti commerciali tra la CINOITALIA Via R.Lombardo 40 Melissano(LE) 73040 e il Cliente, che avvengono per mezzo del sistema di vendita telematica (e-commerce) presente sul sito web.
Il Cliente dichiara di agire nella qualità di Consumatore, salvo che, in sede di registrazione, il Cliente dichiari di agire nella qualità di Professionista, inserendo il numero di Partita IVA. Il contratto specifica le clausole non applicabili al Cliente che agisce nella qualità di Professionista. Le presenti condizioni generali di vendita possono subire variazioni, anche senza preavviso, che avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito web aziendale.

2 Prezzi e disponibilità
I prezzi e le offerte commerciali sul sito sono quelli pubblicate nella pagina di riepilogo del carrello, prima della conferma dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente. Nei prezzi indicati sono specificati gli imponibili e l’eventuale IVA. Tali importi non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei beni oggetto di ordine contestualmente all’inoltro, salvo il caso di pagamento tramite contrassegno. In caso di mancata accettazione dell’Ordine, CINOITALIA provvederà tempestivamente a rimborsare l’importo già eventualmente corrisposto.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, CINOITALIA propone le diverse modalità di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (a titolo esemplificativo Maestro, Visa, MasterCard), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, Poste Pay, Bonifico Bancario, Contrassegno.
Il Cliente seleziona in fase di acquisto la modalità di pagamento fra quelle proposte da CINOITALIA. Qualora il canale di pagamento scelto non sia anche solo momentaneamente disponibile, CINOITALIA comunicherà tempestivamente canali alternativi.
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico ed inviate all’indirizzo email fornito dal Cliente in fase di registrazione.
La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata costantemente; tale frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni molto affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile, al momento dell’inoltro della proposta di acquisto da parte del Cliente possa non essere presente in magazzino.

3 Modalità di evasione dell’ordine
Prima di procedere con l’acquisto di beni, il Cliente dovrà effettuare la registrazione sull’apposita sezione del sito, identificandosi con dati veritieri. Fino all’invio dell’Ordine, il Cliente avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”.
Con l’invio dell’Ordine ed il contestuale pagamento, il Cliente effettua una proposta di acquisto dei beni indicati nella pagina di riepilogo del carrello. CINOITALIA si riserva di non accettare la proposta, dandone comunicazione entro 30 giorni ovvero qualora decorrano i 30 giorni senza alcuna risposta. In ogni caso gli ordini si intendono accettati con riserva sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna. Nessuna responsabilità potrà derivare a CINOITALIA nei casi di ritardo, differimento e riduzione dei quantitativi nell’evasione degli ordini, fatti salvi i casi di negligenza o colpa addebitabili a CINOITALIA stessa. Ogni singolo ordine o consegna si intende autonomo ed indipendente da ogni altro ordine o consegna.

4 Diritto di recesso
Il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha il diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui egli, ovvero soggetto terzo, diverso dal vettore, riceva il bene, acquisendone il possesso. In tali casi, il Cliente informa CINOITALIA della decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando istruzioni disponibili sul sito web, nella pagina “reso prodotti”. In alternativa il Cliente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, la comunicazione di recesso deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: info@cinoitalia.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Federico Cino via R.Lombardo 40 Melissano (LE) 73040. Il Cliente può utilizzare anche il modulo* qui sotto riportato, come previsto ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del d.lgs 206/05. * * Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) Dlgs 206/05:
Spettabile CINO FEDERICO – via R.Lombardo 40 Melissano (LE) 73040, Il sottoscritto ……………. Indirizzo ………….. città ……….. con la presente comunico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: numero dell’ordine ….. il nome del prodotto …………. Codice prodotto ………. colore ….. ordinato il …………. ricevuto il ………… Data …… Firma ……… (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
CINOITALIA rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per il contratto oggetto di recesso, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo dal momento in cui il bene reso dal Cliente è stato consegnato presso i nostri magazzini e ne è stato verificato il degrado. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale salvo il caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite contrassegno; in tal caso sarà onere del Cliente contattare CINOITALIA e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso.
Il Cliente, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni a partire dalla data in cui egli abbia comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, supporti, componenti integrativi, ecc.);
in presenza di segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova del prodotto.
Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, salvo che CINOITALIA Le abbia manifestato l’intenzione di sostenere i costi della spedizione.
CINOITALIA può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso non è altresì esercitabile, come espressamente previsto dall’art. 55 comma 1 lett.c del D.lgs 206/05, quando il Cliente abbia acquistato “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”.

5 Informazioni sulla vendita
Il Cliente dichiara, accettando le presenti condizioni generali di contratto, di aver preso visione delle seguenti informazioni inerenti l’acquisto e presenti sul sito web: a) le caratteristiche principali dei beni in carrello; b) che la vendita è effettuata da CINOITALIA) – CINO FEDERICO – via R.Lombardo 40 Melissano (LE) 73040; c) il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, tutte le spese aggiuntive di spedizione, la modalità di pagamento scelta e le condizioni di consegna ed esecuzione dell’ordine; d) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all’articolo 54, comma 1, del d.lgs 206/05, come anche descritto nella pagina “reso prodotti”; e) che sui prodotti acquistati è presente la garanzia legale di conformità per i beni.

6 Garanzia sui prodotti
Agli acquisti effettuati da Clienti nella qualità di Consumatori si applicano le norme in materia di Garanzia, anche previste dal Codice del Consumo.
Qualora il Cliente Consumatore riscontri vizi e difetti nei beni acquistati, dovrà contattare CINOITALIA, entro i termini di decadenza previsti dalla legge (due mesi dalla scoperta) , secondo le modalità indicate nella pagina “reso prodotti” e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Cliente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
La garanzia sopra descritta è riservata esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere richiesta dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, per i quali permane la garanzia del Codice Civile.
In caso di persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi riferibili ad attività professionale, in ordine alle spese di spedizione dei pezzi in garanzia e delle trasferte in loco dei tecnici in capo alla CINOITALIA , sono da intendersi vizi e difetti, esclusivamente quelli che non possono essere risolti con piccoli interventi direttamente dall’acquirente anche con la guida e le istruzioni da remoto della ditta venditrice.
Nell’ipotesi in cui l’intervento possa essere direttamente effettuato in loco, pur con l’assistenza e la guida da remoto, CINOITALIA, su richiesta del Cliente, potrà inviare comunque i suoi tecnici presso la sede della società acquirente e/o ritirare e riparare il pezzo, ma le spese di spedizione e/o trasferta saranno a carico della Cliente.
Rimangono salve le eventuali forme di garanzia pattizie.

7 Spedizioni e trasporti. Rischi
CINOITALIA non può essere responsabile della mancata o ritardata consegna di beni per cause di forza maggiore, quali, ad esempio incendi, terremoti, alluvioni, allagamenti e danni ai magazzini ovvero scioperi, provvedimenti giudiziari o amministrativi, interruzioni di strade e autostrade ecc.. Qualora alla consegna del bene, l’imballo presenti ammaccature, rotture, schiacciamenti, lacerazioni ecc., il Cliente è obbligato a segnalare l’accettazione con riserva, specificandolo per iscritto nel modulo di accettazione fornito dal vettore (distinta / bolla ecc.).
Qualora l’impossibilità di recapito dovuta a causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.
In tutti gli altri casi, il rischio di perimento fortuito del bene passa in capo al Cliente con la consegna dello stesso al primo vettore solo in caso di acquisto effettuato da Cliente non Consumatore.

8 Legge applicabile e foro competente
Si applica la legge italiana. Qualora il Cliente agisca nella qualità di consumatore (persona fisica che acquista i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale) il foro competente è quello del proprio domicilio di residenza.
Nel caso di controversie inerenti l’acquisto effettuato da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, il Foro unicamente competente a decidere è quello di Lecce.

9 Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali del Cliente è disciplinato dall’informativa rilasciata, ai sensi dell’art. 13 del Reg. 679/16 “(GDPR)”, in sede di registrazione dell’utente.

10 Clausole finali
Una volta effettuata l’autenticazione con la user name e password, ogni attività da esso svolta all’interno del sito e-commerce di CINOITALIA è registrata con appositi log ed è riferibile all’account creato, secondo i dati identificativi forniti dal Cliente. Tali informazioni, univocamente associati alla password scelta, costituiscono pattiziamente metodo di identificazione informatica ai sensi del D.lgs 82/05 che sono ritenuti dalle parti “sicuri” per caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità e immodificabilità.
Il presente Contratto è viene messo a disposizione al momento della stipula tramite l’invio in formato elettronico all’indirizzo mail dichiarato. Eventuali accordi particolari non hanno alcun valore se non sono specificamente contrattati da entrambe le parti, via mail o per iscritto, e in tal caso costituiranno addendum al presente testo.
A semplice richiesta di una delle parti, l’altra si impegna a stampare il presente contratto a sottoscriverlo e a spedirlo presso la sede della richiedente, entro 7 giorni.
Luogo e Data: _________________________________ Timbro e Firma per accettazione: _________________________________

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. approvo specificamente i seguenti artt. 6 (Garanzia sui prodotti) e 8 (Legge applicabile e Foro competente)

Luogo e Data: _________________________________ Timbro e Firma per accettazione: _________________________________

0
    0
    Carrello
    Il tuo carrelo è vuotoRitorna al negozio