Politica di rimborso e reso

Il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha il diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui egli, ovvero soggetto terzo, diverso dal vettore, riceva il bene, acquisendone il possesso. In tali casi, il Cliente informa CINOITALIA della decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando istruzioni disponibili sul sito web, nella pagina “reso prodotti”. In alternativa il Cliente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, la comunicazione di recesso deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: info@cinoitalia.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Federico Cino via R.Lombardo 40 Melissano (LE) 73040. Il Cliente può utilizzare anche il modulo* qui sotto riportato, come previsto ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del d.lgs 206/05. * * Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) Dlgs 206/05:
Spettabile CINO FEDERICO – via R.Lombardo 40 Melissano (LE) 73040, Il sottoscritto ……………. Indirizzo ………….. città ……….. con la presente comunico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: numero dell’ordine ….. il nome del prodotto …………. Codice prodotto ………. colore ….. ordinato il …………. ricevuto il ………… Data …… Firma ……… (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
CINOITALIA rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per il contratto oggetto di recesso, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo dal momento in cui il bene reso dal Cliente è stato consegnato presso i nostri magazzini e ne è stato verificato il degrado. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale salvo il caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite contrassegno; in tal caso sarà onere del Cliente contattare CINOITALIA e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso.
Il Cliente, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni a partire dalla data in cui egli abbia comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, supporti, componenti integrativi, ecc.);
in presenza di segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova del prodotto.
Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, salvo che CINOITALIA Le abbia manifestato l’intenzione di sostenere i costi della spedizione.
CINOITALIA può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso non è altresì esercitabile, come espressamente previsto dall’art. 55 comma 1 lett.c del D.lgs 206/05, quando il Cliente abbia acquistato “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”.

0
    0
    Carrello
    Il tuo carrelo è vuotoRitorna al negozio